Site icon Prana Gelateria

SETTIMANA DEI CHAKRA

Il primo chakra regola la stabilità, la fiducia in sé stessi e la sicurezza: i cibi rossi servono a far fluire più energia tramite la vasodilatazione dei vasi sanguigni e la stimolazione del cuore. Ma non è tutto, oltre all’associazione degli alimenti alla particolarità del 1° Chakra, siamo andati a studiare gli ingredienti che stimolano e migliorano gli organi interessati in quella zona, l’Intestino.

Il secondo chakra è il centro della sessualità, associato al colore arancione e a tutti i cibi con effetti afrodisiaci. In questo chakra si manifestano la creatività e le emozioni, quindi avranno un effetto benefico anche tantissimi cibi naturalmente dolci e ricchi di sali minerali.

Al terzo chakra è associato il colore giallo. Esso incarna le energie della vita, dell’autostima e delle ambizioni ed è quindi un fulcro di energia proprio come il primo chakra. Con questa premessa, sappiamo quindi che mangiando cibi rossi andremo a dare energia al chakra della radice, ma forniremo energia anche al plesso solare.

Il quarto Chakra è collegato al colore verde. Il chakra del cuore regola principalmente l’empatia, quindi è un’energia che richiede un lavoro mentale costante. Se ben equilibrato questo chakra ci piò aiutare  a sviluppare gentilezza, compassione e comprensione verso il prossimo. 

Exit mobile version