Settimana dei CHAKRA

Ogni alimento scelto, oltre che ad esser collegato con le caratteristiche del Chakra in questione è stato studiato e selezionato per le loro proprietà benefiche per gli organi interessati nella zona del Chakra. Ogni abbinamento è specificatamente studiato per migliorare tutta la zona interessata e aiutare tutto il sistema corporeo.

dal 26 Aprile al 1 Maggio

1° Chakra 26 aprile

CHAKRA DELLA RADICE

Il primo chakra regola la stabilità, la fiducia in sé stessi e la sicurezza: i cibi rossi servono a far fluire più energia tramite la vasodilatazione dei vasi sanguigni e la stimolazione del cuore. Ma non è tutto, oltre all’associazione degli alimenti alla particolarità del 1° Chakra, siamo andati a studiare gli ingredienti che stimolano e migliorano gli organi interessati in quella zona, l’Intestino.

Gusti Chakra

Rapa Rossa con Banana e Gruè di Cacao
Mela Rossa e Bacche di Goji
Vaniglia con infuso di Noce Moscata
Frutti rossi e semi di Girasole
Casatella Pomodoro e Basilico
Pompelmo Rosa e Ribes
Barbaietola e Semi di Zucca
Cioccolato Bianco, Fragola e fiori di Karkadè

2° Chakra 27 aprile

Il secondo chakra è il centro della sessualità, associato al colore arancione e a tutti i cibi con effetti afrodisiaci. In questo chakra si manifestano la creatività e le emozioni, quindi avranno un effetto benefico anche tantissimi cibi naturalmente dolci e ricchi di sali minerali.

Arancia e Zafferano
Mango Brasiliano e Cannella
Fondente 80 e Paprika
Pompelmo e Curcuma
Zucca e Sesamo Tostato
Carota e Fiocchi D'avena
Papaya e Fave di Tonka
Cioccolato Bianco con Arancio e Peperoncino

3° Chakra 28 aprile

Al terzo chakra è associato il colore giallo. Esso incarna le energie della vita, dell’autostima e delle ambizioni ed è quindi un fulcro di energia proprio come il primo chakra. Con questa premessa, sappiamo quindi che mangiando cibi rossi andremo a dare energia al chakra della radice, ma forniremo energia anche al plesso solare.

Camomilla
Limone e Zenzero
Ananas Mela
Vaniglia del Madagascar, Curcuma e Semi di Girasole
Mandorla , Miele e olio di Canapa
Limone con Banana e Gruè di Cacao
4° Chakra 29 aprile

Il quarto Chakra è collegato al colore verde. Il chakra del cuore regola principalmente l’empatia, quindi è un’energia che richiede un lavoro mentale costante. Se ben equilibrato questo chakra ci piò aiutare  a sviluppare gentilezza, compassione e comprensione verso il prossimo. 

Tè Matcha con Cioccolato Bianco
Infuso della Felicità
Avocado e Mela Verde
Maracujà e Basilico
Cetriolo e Limone

5° Chakra 30 aprile

Il quinto Chakra è associato all’ascolto e alla comunicazione. Bilanciarlo con gli alimenti comincia a farsi complicato, poichè il suo colore è azzurro e in natura non esistono cibi azzurri, quindi è un colore estremamente raro per i cibi. Il quinto Chakra è associato alla gola, bocca tiroide e corde vocali. 

Gusto Prana
Infuso Blu Papillon
Yogurt Miele e Noci
Mirtillo

6° & 7° Chakra 01 Maggio

L‘energia di questo Chakra è difficile da nutrire attraverso il cibo è associato al colore Indaco, possiede l’energia dell’immaginazione e dell’intuizione. E’ collegato alla ghiandola pineale , localizzata al centro della testa. 

 

 

 

 

 

 

 

Il settimo Chakra è il chakra della corona, collegato al colore viola ha un’energia più eterea degli altri ed anche per questo è difficile associare alimenti essendo un chakra molto spirituale. Abbineremo quindi alimenti disintossicanti e depurativi. 

Lampone e Rosmarino
Yogurt con Cassis e Lavanda
Infuso Yogi Suiotte
Infuso Felicità
Infuso Calma Interiore

Ogni ingrediente è collegato al nostro mondo materiale e Spirituale, lasciati sedurre dalle note armoniose degli abbinamente scelti per voi, chiudi gl’occhi e goditi il viaggio. Tutto sarà chiaro se sarai capace di capirne la connessione. Tutti i prodotti saranno trattati da me con il Reiki per amplificare la vostra esperienza. Buon viaggio anime.